Attività Esterne

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

E’ nostra abitudine organizzare escursioni, passeggiate e bivacchi di vari tipi a seconda della stagione, cercando di realizzare il maggior numero possibile di attività esterne alla comunità.

Durante tutto il periodo scolastico tendiamo ad organizzare piccole attività all’aria aperta sfruttando le poche ore di luce giornaliere oppure cerchiamo di usufruire delle strutture e dei luoghi al coperto offerti dal territorio genovese.

Durante il periodo estivo, in assenza dell’impegno scolastico, ed essendo situati in una posizione strategica (vicini a mare e colline), trascorriamo quasi la totalità della giornata all’esterno della comunità, avendo la possibilità di scegliere, assieme ai ragazzi, se stare nel verde, in città o in riva al mare godendo dei meravigliosi luoghi offerti dalla riviera ligure.

Vengono inoltre proposte ai ragazzi anche una serie di possibili uscite “fuori porta” che impegnano tutta la giornata come visite a parchi avventura e/o acquatici.

Annualmente organizziamo un bivacco nel periodo invernale ed una vacanza nel periodo estivo.

La CED “La Camelia” dispone di due auto ed un furgone da nove posti garantendo quindi la possibilità di spostamento ai ragazzi.